Produzione diretta tende da sole ombral

Una tenda da esterni non si limita a proteggere dal sole e dal caldo, ma riveste anche una funzione di arredo dello spazio. Il processo di confezione delle tende da sole deve quindi essere attento ai dettagli, per arrivare a un prodotto sicuro e perfetto sotto ogni punto di vista, sia funzionale sia estetico.

La lavorazione dei tessuti

La scelta del materiale da utilizzare avviene in funzione dell’utilizzo a cui sarà destinata la tenda: si tratta di un elemento decisivo in cui in Ombral mette in gioco la sua lunga esperienza e una conoscenza approfondita del settore. Il tessuto viene poi tagliato con precisione millimetrica, per poi arrivare alla fase finale di confezione; le rifiniture possono essere concordate con il cliente, così come un’eventuale personalizzazione con marchi o scritte.

L’assemblaggio

La tenda viene infine assemblata alla struttura necessaria per l’installazione, che varia a seconda delle dimensioni e del tipo di supporto a cui sarà fissata. Alcuni modelli sono progettati per essere premontati da Ombral direttamente nel suo laboratorio produttivo a Paderno Dugnano, in provincia di Milano.